/ Al Direttore

Al Direttore | 25 marzo 2015, 14:32

Sanremo: assemblea del CdQ 'La Pigna', Alberto Lanteri risponde al lettore Riccardo

"Se la Pigna è diventata una terra di nessuno è perchè nessuno (Sanremasco) ha interesse a tenersela, tanto più le Amministrazioni sembrano voler spendere soldi in questo quartiere"

Sanremo: assemblea del CdQ 'La Pigna', Alberto Lanteri risponde al lettore Riccardo

"Rispondo a Riccardo che ha scritto sulla situazione della 'Pigna' e sulle risposte dell'Amministrazione.

Già io mi stupisco che ci si facciano certe domande dopo aver constatato che la Pigna non è nelle priorità di questa Città, credo però di poter soddisfare Riccardo dicendogli che se la pigna è diventata una terra di nessuno è perchè nessuno (Sanremasco) ha interesse a tenersela, tanto più le Amministrazioni sembrano voler spendere soldi in questo quartiere.
Se poi pensava ad un censimento da parte dell'Amministrazione stessa sarebbe un utopia visto che molti immobili sono di proprietà di personalità molto in vista a Sanremo, altri di proprietà di residenti stanziali nella Pigna stessa e il resto è stato acquistato da stranieri a costi irrisori o pagati con chissà quali denari. Insomma, la Pigna sembra essere il luogo senza regole che alcuni interessi sperano di avere in ogni Città. A Roma abbiamo visto in questi giorni come la camorra piloti gli stranieri e le associazioni di volontariato per i propri interessi e come colpisca chiunque tenti di arrestare questo disastro. A Sanremo è toccato alla Signora Scaramozzino.
La Pigna non si salva con le luci e con le telecamere, che durerebbero pochi giorni, ma con un intervento forte. Certo poi in Italia a parlare di interventi di Polizia succede il finimondo, quindi caro Riccardo: 'così è e se vi pare' sulle parole di un noto pezzo teatrale.

Alberto Lanteri".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium