/ Politica

Politica | 18 marzo 2015, 16:56

Bordighera: approvato il piano delle alienazioni, potrebbe essere realizzato un 'tesoretto' da 5 milioni di euro

Il dettaglio di immobili, terreni e porzioni di strade che palazzo Garnier metterà in vendita dopo l'ok del Consiglio Comunale.

Bordighera: approvato il piano delle alienazioni, potrebbe essere realizzato un 'tesoretto' da 5 milioni di euro

L'Amministrazione comunale di Bordighera, un po' come viene fatto da molti altri comuni per cercare di fare 'cassa' in questi momenti di difficoltà economica per gli enti pubblici, ha approvato il piano delle 'alienazioni' per l'anno in corso.

La decisione è stata presa in base alla Legge del 2008, che riguarda i beni immobili di proprietà che non servono più per l'esercizio funzionale delle istituzioni ed ha già trasmesso la delibera al Consiglio Comunale per l'approvazione in una prossima riunione. Sono tre le proprietà più 'importanti' che sono state messe in vendita. Si tratta di un complesso immobiliare in via Lamboglia che potrebbe essere venduto a 2 milioni e 748mila euro, il parcheggio interrato nel condomino 'Il Giardino' per 800mila euro ed il parcheggio interrato di via Canova per un milione e 40mila euro.

In vendita anche una porzione di rudere bellico di via Garnier per 350mila euro, 4 garage nel parcheggio del tennis per 159.000 euro e: un'area urbana in via Arziglia sul lato ex albergo Fulvio (15mila euro), un'area sottostante corso Europa (12mila), una porzione dell'ex mulattiera in località Lunassa (8mila), una porzione dell'ex strada Rivaira (2.500 euro), una porzione di ex bedale nel comune di Vallebona (2.400 euro), una porzione dell'ex mulattiera a Sasso (4.320 euro), una porzione di area nell'ex cava Arziglia vicino alla bocciofila (15mila), la pertinenza stradale dell'area urbana di via Vincenzo Rossi (5mila), un terreno vicino all'ex cava di Arziglia (28.470 euro) ed un'altra porzione nella stessa zona per 12.950 euro.

Se il piano delle alienazioni andasse totalmente in porto il Comune bordigotto potrebbe realizzare una somma superiore ai 5 milioni di euro (5.199.260). Un 'tesoretto' che potrebbe essere utilizzato in futuro dagli amministratori della città delle palme.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium