/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2015, 14:40

Sanremo: presentate questa mattina le modifiche alla viabilità in occasione della Milano-Sanremo di domenica prossima

Il comandante della Polizia Municipale ha tenuto a raccomandare ai cittadini di scendere in città e partecipare numerosi all'evento, ma senza usare le auto.

Sanremo: presentate questa mattina le modifiche alla viabilità in occasione della Milano-Sanremo di domenica prossima

Sono state presentate questa mattina, dal Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola e dall'Assessore Eugenio Nocita, le modifiche alla viabilità su tutto il territorio cittadino in occasione della Milano – Sanremo che arriverà in città domenica 22 marzo e che, dopo il ripristino dell'arrivo storico in Via Roma, ha costretto a rivedere la disposizione del traffico cittadino nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla corsa.

Interessate principalmente le vie limitrofe all'arrivo: Corso Mombello, Via Nino Bixio, Via Roma, Piazzale Carlo Dapporto e il Lungomare Italo Calvino. Il comandante della Polizia Municipale ha tenuto a raccomandare ai cittadini di scendere in città e partecipare numerosi all'evento, ma senza usare le auto.

  • Corso Mombello, superiore (lato ponente) e (lato levante – corsia di ponente)

    Divieto di transito e di sosta dalle ore 8.00 del 19 marzo 2015 alle ore 10.00 del 23 marzo 2015, comunque fino allo smontaggio completo delle strutture;

    La parte superiore sarà transitabile solo in direzione mare – monte, dunque le auto provenienti da Piazza Eroi Sanremesi, non potranno scendere verso il mare attraverso Via Feraldi, ma dovranno passare dalla Galleria Francia.

    Questo fino alle 14.00 del 21 marzo alle ore 24.00 del giorno 22 marzo, quando le operazioni di montaggio delle tribune di arrivo, non consentiranno il passaggio nemmeno dal mare verso Piazza Eroi Sanremesi.

    Per quanto riguarda la parte inferiore, in entrambe le carreggiate, transito vietato dalle ore 1.00 del 22 marzo fino allo smontaggio delle strutture.

    Questa area ospiterà principalmente le strutture e i mezzi necessari per l'allestimento dell'arrivo della corsa.

  • Via Feraldi, senso unico di marcia con direzione mare – monte dalle ore 8.00 del 19 marzo alle ore 10.00 del 23 marzo, con divieto assoluto di transito dalle 14.00 del 21 marzo alle 24 del 22 marzo.

  • Piazzale Carlo Dapporto, divieto di sosta dalle ore 15.00 del 19 marzo fino al completo smontaggio delle strutture. Durante il periodo del divieto, la sosta dei pullmans turistici sarà consentita in località Pian di Poma.

  • Lungomare Italo Calvino (entrambe le carreggiate) divieto di sosta dalle ore 00.00 alle 20.00 del giorno 22 marzo. L'area sarà riservata alle strutture e ai mezzi necessari per l'allestimento dell'arrivo e ai veicoli al seguito della corsa che sono circa 500.

  • Via Roma, divieto di transito dalle ore 01.00 del 22 marzo fino al termine smontaggio strutture e divieto di transito dalle ore 10.00 fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l'arrivo della gara, divieto valido anche per le vie che si immettono su di essa.

I veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via N.Bixio; quelli provenienti da levante e diretti a ponente potranno invece usufruire della zona portuale (dal Sottopasso Croce Rossa a Piazzale Carlo Dapporto).

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, dalle ore 6.00 alle ore 18.00 su entrambi i lati in Via Duca d'Aosta, Via Grossi Bianchi, parte iniziale di Via Firenze, Piazza Libertà, Via Val d'Olivi, Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume, Corso O. Raimondo, Via Roma, Via N.Bixio, Via Gioberti, Via Carli Inferiore, Giardini Vittorio Veneto e Largo Nuvoloni.

Domenica 22 marzo verrà momentaneamente sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli dalle ore 13.00 fino a termine esigenze, sul Lungomare Italo Calvino. Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e comunque fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l'arrivo della gara, verrà sospesa la circolazione anche su Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume, C.so O.Raimondo e Via N. Bixio e sulle traverse nel punto in cui queste si immettono sulle precedenti vie.

Sospensione temporanea della circolazione in Via Nino Bixio dalle 13 alle 17.

Per quanto riguarda Corso Imperatrice (da Hotel Lolli all'ingresso dell'Hotel Roya), è vietata la sosta di tutti i veicoli dalle 5 alle 24, ordinanza che interessa anche le corse della Riviera Trasporti che, ovviamente, non potranno transitare nelle zone interessate dalla gara: i servizi pubblici di linea da e per Ventimiglia faranno capolinea su Corso Imperatrice.

La sospensione temporanea della circolazione per tutte le categorie di utenti, dalle ore 14.00 interesserà anche i tratti di Via Duca d'Aosta, Piazza Libertà, Via Grossi Bianchi e Via Val d'Olivi della Frazione di Poggio.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium