/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2015, 10:01

Arma di Taggia: una caramella su basamento per un concorso internazionale di cioccolato

Per partecipare al concorso, il pasticcere Setti Andrea ha dovuto creare una caramella posta su un basamento, il tutto rigorosamente in cioccolato bianco.

Arma di Taggia: una caramella su basamento per un concorso internazionale di cioccolato

La Pasticceria Setti di Taggia, non nuova alla partecipazione a concorsi su scala internazionale, proprio in questi giorni e fino al 26 marzo, sarà protagonista sulla scena europea del cioccolato grazie alla partecipazione al concorso indetto dalla ditta Valrhona, importante produttrice del 'Cibo degli dei'.

Per partecipare al concorso, il pasticcere Setti Andrea ha dovuto creare una caramella posta su un basamento, il tutto rigorosamente in cioccolato bianco. La caramella è stata successivamente selezionata, con altre 100 provenienti da vari paesi, per essere in lizza al concorso. La creazione è stata fotografata ed inviata agli organizzatori, ed è ora esposta nel punto vendita di Arma di Taggia, via Stazione 5, e dalla settimana prossima a Taggia, in Via L. Argentina 67.

"Non è stato facile inventare questa scultura - commenta Andrea Setti - soprattutto perché gareggiamo con concorrenti preparatissimi e provenienti da tutto il mondo, tuttavia è una buona occasione di confronto con tutti i colleghi, e un'importante vetrina anche per la città di Taggia e la Riviera di Ponente, dove abbiamo molti artigiani di altissima qualità, non solo nel settore del cioccolato".

La scultura può essere votata da chi vuole semplicemente accedendo al sito www.concours-paques-valrhona.com e cliccando sulla scultura, si può votare tutti i giorni senza registrazione inserendo solo la propria mail, chi otterrà più voti sarà il vincitore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium