"Effettivamente il 'pericolo' di una nostra interpellanza sembra aver 'smosso' le acque e la situazione è già un pochino migliorata". Lo hanno detto Carlo Iachino e Marco Caudano, esponenti di 'Progetto Ventimiglia', che ieri pomeriggio hanno fatto un sopralluogo ai giardini 'Tommaso Reggio', a pochi passi dal Comune della città di confine.
"C'è sempre una grande incuria ed un po' di sporcizia - hanno proseguito - ma almeno i giochi dei bambini sono stati sistemati e, al momento non sono più pericolosi come lo erano fino a ieri. Però serve un intervento immediato sia nella zona del 'laghetto' che nelle stradine attorno alle aiuole, dove i bambini corrono e giocano e dove possono farsi male".
I due esponenti di opposizione chiedono maggiore attenzione: "Staremo sicuramente con il 'fiato sul collo' dell'Amministrazione - terminano Iachino e Caudano - perchè situazioni come questa devono essere tenute sotto controllo. Bambini e genitori devono poter venire ai giardini in tutta serenità". E' stato inoltre evidenziato il problema della presenza di 'balordi' all'interno dei giardini, soprattutto la notte, quando non vengono sempre chiusi i cancelli.
Da evidenziare che, negli ultimi giorni l'Amministrazione era già intervenuta per sistemare l'area e che, al nostro giornale, il Sindaco Ioculano e l'Assessore Campagna (cliccando QUI) hanno confermato la volontà di un restyling totale dei 'Tommaso Reggio').
(Nelle foto la situazione durante il sopralluogo di ieri)