/ Politica

Politica | 11 marzo 2015, 19:56

Ventimiglia: in consiglio Silvia Malivindi (M5S) "E le merci che transiteranno dove si fermeranno?"

“Rimane il rischio di grosse speculazioni e cattedrali nel deserto – termina – quindi chiedo a questa Amministrazione ma anche a quelle future di non spendere troppe energie su questo argomento, visto che si tratta di un argomento che potrà trovare soluzioni solo tra molti anni”.

Nel corso del dibattito il Consigliere Silvia Malivindi (M5S) ha posto l’attenzione sul futuro del parco Roya, in relazione alle soste dei treni merci, che attualmente avviene proprio in quelle aree che dovrebbero essere dismesse.

“Come M5S abbiamo da tempo analizzato il parco Roya. E’ vero – ha detto la Malivindi - che quest’area appare inutilizzato e molti si chiedono a cosa sia servita finora. In realtà c’è stato un declassamento dell’area, dove ancora adesso ci sono 40 dipendenti che lavorano al suo interno. Purtroppo gli scali sono stati dirottati da Trenitalia a Modane, nonostante il traffico delle merci costi molto di più che Ventimiglia. Perché accade questo? Perché Trenitalia pensa solo a tagliare!”.

Al termine il consigliere di opposizione ha voluto porre l’accento su cosa accadrà ai passaggi di merci in futuro e se, chiudendo il parco Roya, non si vadano a creare pericoli per la città, soprattutto per quei convogli che trasportano merci e liquidi pericolosi. La stessa ha anche chiesto all’Amministrazione la massima attenzione su eventuali insediamenti di grandi centri commerciali che potrebbero distruggere il commercio cittadino. “Rimane il rischio di grosse speculazioni e cattedrali nel deserto – termina – quindi chiedo a questa Amministrazione ma anche a quelle future di non spendere troppe energie su questo argomento, visto che si tratta di un argomento che potrà trovare soluzioni solo tra molti anni”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium