/ Sanità

Sanità | 26 febbraio 2015, 11:07

Urologia entro l'estate ad Imperia: l'ex équipe del dott. Puppo potrebbe proseguire in altre strutture sanitarie

Il dott. Puppo è uno dei primari più conosciuti e non è un caso che siano tantissime le testimonianze di affetto e stima arrivate in queste settimane. L'Azienda comunque sembra non temere fughe di pazienti che potrebbero voler seguire il noto professionista.

Urologia entro l'estate ad Imperia: l'ex équipe del dott. Puppo potrebbe proseguire in altre strutture sanitarie

Dal 1° marzo cambierà di fatto la gestione del Reparto di Urologia. Il perno che ha reso rinomato il reparto a livello anche extraregionale, il primario, il dott. Paolo Puppo, non gestirà più questo servizio insieme ai collaboratori. Ognuno dei medici operanti potrebbe decidere a questo punto di trasferirsi in una delle tante strutture dove già opera. Infatti non c’è al momento un rapporto di esclusività rispetto al loro ruolo ricoperto presso l’azienda sanitaria imperiese. 

Si tratta di un discorso che assume tante sfaccettature soprattutto se si pensa al rapporto di fiducia che si instaura tra medico e paziente. Un vero e proprio legame che si viene a creare e che si fa sentire soprattutto quando il dottore viene a mancare. Il dott. Puppo è uno dei primari più conosciuti e non è un caso che siano tantissime le testimonianze di affetto e stima arrivate in queste settimane. L'Azienda comunque sembra non temere fughe di pazienti che potrebbero voler seguire il noto professionista.

Intanto, l’Asl garantirà il servizio di urologia attraverso la sostituzione della precedente équipe con il personale medico aziendale. Questo il vista dell’espletamento delle normali procedure concorsuali sia per i medici che per il Direttore della struttura. In questo periodo di transizione, il reparto verrà trasferito da Sanremo ad Imperia. Secondo le stime dell’Azienda entro l’estate si potrebbe arrivare alla definizione del nuovo team che gestirà urologia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium