/ Solidarietà

Solidarietà | 24 febbraio 2015, 19:13

Imperia: anche quest'anno gli itinerari quaresimali del Movimento 'Pro Sanctitate

Gli incontri si terranno alle 21, al Monastero S. Chiara delle Sorelle Clarisse di Imperia.

Imperia: anche quest'anno gli itinerari quaresimali del Movimento 'Pro Sanctitate

Ogni anno gli itinerari quaresimali che il Movimento Pro Sanctitate di Imperia organizza in comunione con le Sorelle Clarisse, mostrano uno spaccato luminoso del volto della Chiesa.

"Quest’anno le figure che presenteremo - evidenziano i promotori - ci parlano di diverse vocazioni e di esperienze toccate dalla preghiera, dal martirio, dalla testimonianza evangelica, da una grande carità sacerdotale. La prima Carla Ronci mostra la freschezza della consacrazione secolare, tutta offerta a consacrare le realtà temporali, semi di santità gettati nei solchi della storia. La seconda Chiara Corbella Petrillo una giovane sposa e madre che ha donato la vita per la vita di suo figlio, non un dono improvvisato ma la conseguenza e l’epilogo di un cammino di santità per-corso, mano nella mano, con suo marito. La loro casa è stata prima che culla di vita, culla di santità".

Ultimo, una figura sacerdotale Don Andrea Gasparino che ha fatto della misericordia e della preghiera vissuta, testimoniata e comunicata, il tesoro di una chiesa in missione. Padre Gasparino ha insegnato la preghiera a intere generazioni di giovani. Testimonianze fruttuose, presentate da tre sacerdoti: Lucio Fabbris, Don Paolo Pozzoli e Don Gabriele Corini con i quali ci auguriamo un bellissimo itinerario che si apre alla Pasqua. Gli incontri si terranno alle 21, al Monastero S. Chiara delle Sorelle Clarisse di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium