/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 24 febbraio 2015, 13:41

Sanremo: gli alunni dell’Istituto 'Ruffini-Aicardi’ in viaggio studio a Brighton, le foto e i risultati

Gli studenti hanno frequentato un corso di Lingua Inglese con insegnanti madrelingua al termine del quale è stato riconosciuta loro una certificazione del livello raggiunto

Sanremo: gli alunni dell’Istituto 'Ruffini-Aicardi’ in viaggio studio a Brighton, le foto e i risultati

Oggi gli alunni dell’Istituto Tecnico per il Turismo e Istituto Commerciale ‘Ruffini-Aicardi’ di Sanremo sono rientrati dal viaggio studio a Brighton in Inghilterra, che si è svolto dal 16 al 22 febbraio, presso il College ‘Ovingdean Hall’.

"L’esperienza - spiega la prof. ssa Anna Porcellana -, che la scuola ripete per il secondo anno consecutivo, è stata organizzata dagli insegnanti di lingue dell’Istituto, in un prestigioso College della bella città di Brighton che si affaccia direttamente sulla Manica. Gli studenti hanno frequentato un corso di Lingua Inglese con insegnanti madrelingua al termine del quale è stato riconosciuta loro una certificazione del livello raggiunto.

La sistemazione in College ha consentito di svolgere attività di svago, pomeridiane e serali, con ragazzi di diverse nazionalità, per favorire la comunicazione in lingua inglese e lo spirito di aggregazione. Durante la settimana gli studenti hanno visitato la città di Brighton e hanno potuto assistere al fenomeno della bassa marea che li ha particolarmente colpiti".

Giada, (3C): "Brighton… città colorata con un mare stupendo che prende tutte le sfumature di blu e azzurro… la bassa marea è uno spettacolo unico e meraviglioso".

Samanta (3C): "Il college è immerso in un parco immenso e verdissimo…".

Nel fine settimana, ragazzi hanno raggiunto Londra e hanno visto i principali luoghi di interesse, Greta, (5 A): "Ho deciso di ripetere l’esperienza dell’anno precedente perché mi ha colpito l’organizzazione del college con le lezioni di madrelingua ma soprattutto rivedere Londra è sempre una grande emozione e mi piacerebbe dopo il conseguimento della maturità effettuare un’esperienza lavorativa nella città".

Anton e Danila (3A): "L’iniziativa è sicuramente da rivivere e certamente da consigliare…".

"Gli alunni oltre a vivere un momento di studio e di approfondimento, considerano questa tipo di attività didattica importante per la loro crescita personale, in quanto ha consentito loro di entrare in contatto con realtà diverse". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium