Eventi - 24 febbraio 2015, 07:11

Ventimiglia: nel prossimo weekend un 'workshop' di 'Liber Theatrum' con Claudio Del Toro

Un fine settimana sulla recitazione dal titolo accattivante "Nulla è come appare', con il fondatore della Compagnia teatrale "La Barca dei Soli".

Fine settimana intensivo quello in programma da venerdì a domenica prossimi per 'LIBER theatrum'. Il folto gruppo teatrale, che sotto la regia di Diego Marangon sta preparando i nuovi lavori estivi, sarà infatti impegnato in un workshop sulla recitazione dal titolo accattivante "Nulla è come appare', che sarà tenuto dall'attore torinese Claudio Del Toro, fondatore della Compagnia teatrale "La Barca dei Soli".

Iniziata la sua formazione d'attore professionista presso la Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa di Torino, Del Toro nel suo lungo percorso di crescita ha lavorato anche con il Teatro della Tosse andando in scena con "Il Mistero dei Tarocchi". Attualmente impegnato con due compagnie teatrali, a Udine e Torino, da anni conduce laboratori teatrali che prendendo spunto dal mondo e dai personaggi delle fiabe, mirando a raggiungere il massimo obiettivo e risultato sulla "verità del personaggio" che viene portato in scena.

Ancora un ulteriore passo formativo per "LIBER theatrum" che, reduce dai tanti successi degli ultimi mesi, non si adagia sui buoni risultati raggiunti, ma cerca sempre nuove vie di studio e sperimentazione per offrire un prodotto sempre qualitativamente alto e migliore per i suoi sempre più numerosi spettatori.