Dopo il successo degli eventi formativi di fine gennaio sulle novità 2015 in materia di lavoro, prosegue il nutrito calendario di eventi dedicati ai cambiamenti in atto nel comparto. Un nuovo convegno su “Jobs Act e dintorni” si sta svolgendo in queste ore a Imperia, presso la Sala dei Comuni della Provincia, in Viale Matteotti 147.
L’evento è organizzato dal Consiglio Provinciale di Imperia dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dall’ANCL (Associazione nazionale consulenti del lavoro) di Imperia, in collaborazione con TeleConsul Editore e la rivista Pianeta Lavoro Tributi. Fra i temi in discussione - presentati dal relatore Dott. Bartolomeo La Porta - la nuova ASPI, l’esonero contributivo, la certificazione unica e il modello 730 precompilato, il TFR in busta paga e la nuova deduzione IRAP.
Proseguirà nelle prossime settimane la serie di incontri rivolti ai professionisti del settore, che fanno seguito a quelli con il dott. Alberto Bosco, esperto di diritto del lavoro e collaboratore de Il Sole 24 Ore, già relatore del convegno su Legge di Stabilità e Jobs Act, organizzato a Sanremo il 26 gennaio scorso dall’ANCL Imperia e dal Consiglio dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Imperia.
"Obiettivo? Aggiornare i consulenti del lavoro sugli ultimi sviluppi della normativa e approfondire con loro le prime problematiche applicative dei decreti attuativi del Jobs Act, per consentire loro di offrire il miglior servizio alla propria clientela. Ricordiamo che la partecipazione all’evento odierno - gratuita e aperta a professionisti, collaboratori e praticanti di studio - è valido ai fini della formazione continua obbligatoria" - spiegano gli organizzatori dell'incontro.