/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2015, 11:40

#FestivalSanremo2015: la coppia Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, una scommessa nata dai colori e dalle emozioni

Domani sera sul palco si vedrà Platinette e la prof sparirà per lasciar posto ad una nuova identità

#FestivalSanremo2015: la coppia Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, una scommessa nata dai colori e dalle emozioni

In sala stampa al Roof dell’Ariston apre la giornata delle conferenze l’improbabile coppia formata da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, duo in gara con la canzone ‘Io sono una finestra’, brano inserito nel cd ‘In blu’. La cantautrice e l’artista, noto al grande pubblico con il nome di ‘Platinette’, spiegano come è nato il progetto: “Da un'idea tra pittura e musica, scaturita dalla collaborazione con il pittore siciliano Fabio Salafia che ho conosciuto l’anno scorso” – ha spiegato Di Michele. E’ un disco tutto da scoprire dove si parla di colori ed emozioni soprattutto incentrato sulle discriminazioni: "Su questo tema speravo che Mauro non ponesse delle resistenze e così è stato”. Un brano che parla dell’identità sessuale "che sembra io abbia accettato ma non è del tutto vero: tuttora nel mio mestiere manca una certa democrazia laddove si è a che fare con un certo mondo", ha spiegato Coruzzi. 

Platinette ha commentato anche la battuta di Siani rivolta ad un bambino in sovrappeso seduto in platea: E' stata di cattivo gusto. I difetti fisici andrebbero eliminati dai testi dei comici. Non ho sentito la battuta. ma l'ho letto stamattina sui giornali. Trovo che non sia stata una maniera simpatica per fare ridere. Se uno dice a me 'Balena mostruosa che non sei altro' io - conclude - gli rispondo a dovere". Alla domanda se domani sera salirà sul palco un altra persona al posto di Coruzzi, l'artista fa intendere che vestirà i panni di Platinette "ma la vera sorpresa sarà Grazia: la professoressa sparirà per lasciar posto ad una nuova identità". 

Per la cronaca oggi, mercoledì 11 febbraio, alle 15.00, Coruzzi e Di Michele visiteranno la mostra 'In my secret life' curata da Massimo Cotto e Paola Malfatto presso la Nuova Sala Museale del Palafiori.

A. Guglielmi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium