/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2015, 21:04

#FestivaldiSanremo: tra le nuove proposte passano i Kutso ed Enrico Nigiotti, non ce la fa la savonese Chanty

Carlo Conti sorridente più che mai ringrazia il pubblico a casa, che ha regalato alla prima puntata quasi il 50% di share

L'esibizione dei Kutso

L'esibizione dei Kutso

Il sorriso a barca di Carlo Conti, come lui stesso ha dichiarato in conferenza stampa, può permettersi il lusso di essere uno yacht dopo il boom di ascolti di ieri sera. Ed è con il più sfavillante dei sorrisi, infatti, che entra nell'arena dell'Ariston, ricordando il record di quasi il 50% di share della prima puntata.

Si parte subito con le nuove proposte, ad eliminazione immediata. Prima sfida tra la band Kutso, piuttosto scanzonata, e Kaligola, decisamente più serioso. Sfida tra K, entrambi romani. "Elisa" è il brano dei Kutso, una ventata di freschezza e ironia sul palco. Applausi per loro. Kaligola, 17enne, è più "rassicurante". A dirigere l'orchestra per lui niente meno che il nonno...un nipote d'arte? Il suo brano "Oltre il giardino" è, come dire, un "rap melodico". Vincono i Kutso, che passano alla semifinale.

Tocca a Enrico Nigiotti, l'autoeliminato da Amici, che affronta Chanty. "Qualcosa da decidere": pezzo orecchiabile. Chanty, bellissima, canta "Ritornerai", brano che ha qualche nota esotica. Non ce l'ha fatta la savonese che, tra l'altro, è uscita da 'Area Sanremo', il concorso organizzato nella città dei fiori dal Comune. Vince Enrico Nigiotti. Semifinale anche per lui. Entrambi se la giocheranno nella puntata di venerdì.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium