Super ospite della seconda serata a Sanremo è Biagio Antonacci. Sul palco parte subito con uno dei suoi pezzi più amati, "Se io, se lei". La canta anche Alba Parietti, inquadrata al fianco di Giletti in prima fila. E chi non la conosce questa struggente canzone... Il madley continua con "Dolore e forza" e poi ancora "Pazzo di lei" e "Sognami".
Chiacchierata informale con Carlo Conti,a notare di aver notato che è senza calzini, ma poi ammette: "C'è chi se lo può permettere". Insomma, Biagio può. E poi il ricordo della sua prima volta a Sanremo, nel 1988. "Tutti a dirmi come avevo cantato bene, ma poi il giorno dopo mi rispedirono a casa" - ricorda.
E oggi il ritono, 27 anni dopo, da super ospite e artista amatissimo. A tu per tu con Conti parla di speranza, per lui la parola più bella: "Non è l'ultima a morire ma deve essere la prima a nascere".
La sua presenza si chiude con l'omaggio a Pino Daniele, con la bellissima "Quando". Struggente Biagio, per lui un mare di applausi. E l'annuncio di Carlo Conti ammiccante: "E' arrivata Charlize Theron".