ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2015, 11:19

Ospedaletti: domenica prossima il Carnevale sul tema 'Alice nel paese delle meraviglie'

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 14 in Piazza IV novembre da dove prenderà via la lunga parata che, percorrendo le strade cittadine approderà in Via XX Settembre.

Ospedaletti: domenica prossima il Carnevale sul tema 'Alice nel paese delle meraviglie'

Domenica prossima ad Ospedaletti grande festa di Carnevale dedicata al tema “Alice nel paese delle meraviglie”. Tutto il paese si è mobilitato per creare questo evento così atteso da grandi e piccini: il Comune,  i commercianti, l'Azione Cattolica Ragazzi, Peo & company, le associazioni sportive, le scuole di danza, Baccini e Michele dj, le “particolari” majorettes locali, e tantissimi privati e volenterosi cittadini: tutti ma proprio tutti hanno contribuito  per la buona riuscita di questa allegra e coloratissima festa con coreografie, costumi, pentolacce, giochi, musica, merenda e ovviamente con laute donazioni.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 14 in Piazza IV novembre da dove prenderà via la lunga parata che, percorrendo le strade cittadine approderà in Via XX Settembre dove si troveranno 3 punti: i giochi di una volta (tiro alla fune, gioco del fazzoletto, corsa coi sacchi etc.), l'animazione e la pentolaccia. Al termine della festa sarà offerta a tutti una merenda a base di bugie e cioccolata calda. Per tutti i bambini che parteciperanno un gradito omaggio e zucchero filato. Parteciperanno anche “Gli Oggitani” che allieteranno la festa con canti e balli della terra brigasca. In via XX Settembre  ci sarà anche il mercatino artigianale a cura dell'Associazione “Arte&Party” di Riva Ligure. Inoltre molti commercianti addobberanno le loro vetrine in tema “Alice nel paese delle meraviglie”. Il Carnevale continuerà alla sera nei locali cittadini. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium