Festival di Sanremo - 11 febbraio 2015, 12:48

#Sanremo2015: boom di ascolti, Carlo Conti "Il mio sorriso a barchetta è diventato uno yacht"

"Questo risultato arriva grazie a questa squadra unita e cercheremo di recuperare ed arrivare al 50%. Crediamo di aver intercettato gusto ed il sapore degli italiani" - rilancia Conti.

“Continuiamo con questo ritmo, si pedala con il sorriso sulle labbra il mio sorriso a barchetta è diventato uno yacht". 

Come non comprendere Carlo Conti, il presentatore di questo 65° Festival di Sanremo. Il presentatore toscano ha rappresentato un vero e proprio cambio di conduzione e stile capace di dare una marcia in più alla kermesse senza dimenticare la città, riuscendo a garantire un tandem tra l'evento e la città. 

La tranquillità di un uomo di spettacolo tutto d'un pezzo come Conti, ha un po' vacillato, rivela lo stesso conduttore: "Ho vissuto una cosa strana, mai successa non ho mai vissuto angoscia degli ascolti, questa volta ad un quarto alle 10, ho provato la sindrome nuova, quella del calciatore che si trova a dover battere il rigore decisivo e deve segnare. Questo risultato arriva grazie a questa squadra unita e cercheremo di recuperare ed arrivare al 50%. Crediamo di aver intercettato gusto ed il sapore degli italiani (ieri 1 su 2 ha guardato il Festival di Sanremo, ha detto Leone QUI). Sono contento, questo risultato vuol dire che sono venuto nel momento giusto con le idee chiare ed un progetto definito".

Stefano Michero