Con "Adesso e qui" è stata tra le più applaudite e apprezzate nella prima serata del Festival di Sanremo. Malika Ayane ha una voce strepitosa e un'eleganza da vendere. Nonostante l'apparecchio ai denti, impossibile da non notare.
E' tra i big passati indenni alla prima serata, assieme a tanti nomi figli dei talent. In sala stampa arriva con occhialoni neri e un cappello a tesa larga. Che indossa con grande personalità. Ieri sera la sua esibizione ha fatto registrare uno dei picchi della serata.
Domani è in uscita il suo disco, Naïf, che comprende pezzi anche leggeri ed ironici, che "contemplano la necessità di ballare". Ed è su questo che ha lavorato Malika, riprendendo le sonorità anche di balli tradizionali.
Qualche domanda sulla sua cover di "Vivere", pezzo pericoloso che canterà giovedì sera. E' completamente appoggiata da Caterina Caselli, che ha dichiarato di essersi commossa la prima volta che l'ha ascoltata: "Malika non è solo una cantante, è una grandissima interprete e mi sono fidata. Sentirete che meraviglia ne è uscita".
Allla nostra domanda: "Sei stata brava tu o sono stati meno bravi gli altri", Malika glissa per non essere scortese: "La vera gara è con te stessa! Dopo la mia esibizione sono andata a cena con la mia squadra".
In sala stampa, qui al Palafiori, per lei i complimenti si sprecano. Per molti ha già vinto!