Eventi - 11 febbraio 2015, 09:01

Da oggi a Sanremo il Festival della Legalità e delle idee: Giovanni Impastato fra i protagonisti dell’importante manifestazione

La rassegna si propone come un momento di confronto e di analisi che coinvolgerà studenti delle scuole, addetti ai lavori, magistrati, giornalisti, studiosi e membri delle istituzioni.

Prosegue fino a venerdì il Teatro del Casinò di Sanremo ospiterà la prima edizione del “Festival della Legalità e delle idee”, iniziativa inserita nel ciclo di approfondimento legato ai i Martedì Letterari, con l’adesione del Presidente della Repubblica e promossa dall’ufficio manifestazioni del Casinò.

La rassegna si propone come un momento di confronto e di analisi che coinvolgerà studenti delle scuole, addetti ai lavori, magistrati, giornalisti, studiosi e membri delle istituzioni, ma anche importanti attori e cantanti. Un festival ricco di stimoli ed articolato in varie tappe, dal teatro alla musica, dallo sport alla letteratura, che consentiranno ai partecipanti una riflessione sui temi della lotta alla mafia e all'illegalità.

Saranno giornate dense di appuntamenti con incontri, proiezioni di film e cortometraggi, laboratori per le scuole, spettacoli teatrali e musicali. Uno dei protagonisti di questo Festival sarà Giovanni Impastato che da 37 anni difende la memoria del fratello Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, e continua la sua battaglia di lotta alla mafia e all'illegalità.

Cliccando QUI, in dettaglio, il ricco programma del Festival, che si svolgerà a Sanremo durante la settimana del Festival, all’interno del Teatro del Casinò ad ingresso libero.