Attualità - 11 febbraio 2015, 07:11

Sanremo: un divieto di sosta sui parcheggi... a pagamento, ecco il paradosso sotto il Casinò

Le foto che abbiamo colto nella serata di ieri sono vere e verificabili, a meno che qualcuno non abbia provveduto in nottata a rimuovere il cartello che si trova in corso Imperatrice, proprio sotto il Casinò di Sanremo, nei pressi della salita di corso Inglesi.

E' davvero curioso vedere un cartello di divieto di sosta all'inizio di una serie di strisce blu, ovvero di parcheggi a pagamento, eppure quello che vi proponiamo non è un fotomontaggio... 'giurin giuretto'.

Le foto che abbiamo colto nella serata di ieri sono vere e verificabili, a meno che qualcuno non abbia provveduto in nottata a rimuovere il cartello che si trova in corso Imperatrice, proprio sotto il Casinò di Sanremo, nei pressi della salita di corso Inglesi. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha provveduto a rivedere tutte le zone di carico e scarico e dei Taxi di corso Mombello (al termine dei lavori), ricavando un buon numeri di posti per le prime, proprio a ridosso di via Matteotti, sotto la casa da gioco.

Nel 'giro' degli spostamenti, sono stati creati alcuni posti auto a pagamento, dove una volta c'erano quelli per le moto, ora spostati più avanti. Ma, nella zona dei posti auto 'blu', fino a pochi giorni fa vigeva il divieto di sosta e, ovviamente, all'inizio della strada era stato apposto il regolare cartello.

Ora, però, ci sono le strisce blu e gli automobilisti stanno regolarmente parcheggiando e pagando. Ma, in teoria, sono pure in divieto di sosta. O no? Sarebbe opportuno rimuovere al più presto il cartello.

Carlo Alessi