Attualità - 11 febbraio 2015, 11:46

Il Centro Formazione 'G. Pastore' di Imperia, organizza un corso intensivo per pizzaiolo

Il corso è aperto a tutti, basta aver compiuto sedici anni di età. Attraverso un corso di formazione della durata di 40 ore, teoriche ma soprattutto pratiche, verrà affrontato tutto ciò che un professionista deve sapere.

Il Centro Formazione 'G. Pastore' di Imperia, organizza un corso intensivo per pizzaiolo. Il corso è aperto a tutti, basta aver compiuto sedici anni di età. Attraverso un corso di formazione della durata di 40 ore, teoriche ma soprattutto pratiche, verrà affrontato tutto ciò che un professionista deve sapere.

Preparazione dell’impasto diretto, indiretto e poolish. Tecniche di porzionatura, manipolazione e stesura degli impasti. Utilizzo della strumentazione necessaria. Tecniche di cottura diversificate, dai forni a legna a quelli elettrici, a rullo, a gas. Brevi elementi di gestione delle ordinazioni. Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza e profitto.

Il corso si svolgerà a Diano Marina, dal 23 al 27 febbraio, in modalità full immersion. L’orario di svolgimento del corso è dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17.30. La sede di svolgimento del corso è la Pizzeria Girasole Pizza e Griglia in Via Diano San Pietro. Per informazioni su modalità di iscrizione e costi del corso rivolgersi al centro 'Pastore' di via Delbecchi 32/34 Imperia; Telefono: 0183/76231 o email: info@centropastore.it.