/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2015, 17:21

#Sanremo2015: Giovanni Caccamo, tra le nuove proposte il cantautore siciliano presentato da Caterina Caselli

Approdato nella famiglia musicale della 'Sugar', il cantante 24enne, vive questa edizione del festival non solo per il suo brano ma anche come autore delle musiche di Malika Ayane.

Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo

C'è anche la Sicilia tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2015. Giovanni Caccamo, accompagnato dalla madrina 'discografica' Caterina Caselli, ha incontrato la stampa condividendo le sue sensazioni a poche ore dal debutto sul palco.

In gara con il brano 'Ritornerò da te', Giovanni nel 2013 è stato protagonista del primo tour 'Live at home' una tournée originale per l'Europa che lo ha visto suonare nelle case della gente. Approdato nella famiglia musicale della 'Sugar', il cantante 24enne, vive questa edizione del festival non solo per il suo brano ma anche come autore delle musiche di Malika Ayane (cantante tra i big in gara).

"La soddisfazione più grande è far parte di questa famiglia, è il mio sogno che si realizza con questo album e la presenza di Franco Battiato e Caterina Caselli -  ha detto il giovane cantante siciliano - sono felice, sono due momenti che aspettavo: la consacrazione autorale e il debutto artistico".

"Dai suoi testi emerge una grande profondità, i brani non solo mai banali e il suo è una delle più belle dichiarazioni d'amore" ha sottolineato la produttrice Caselli.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium