Sanremo Ospedaletti - 10 febbraio 2015, 16:10

#Sanremo2015: la savonese Chanty, mente multiculturale "Spero di lasciare un segno. Voglio rendere la mia città fiera"

Tra i big in concorso la vincitrice del Festival Golden Disc ha detto di amare artisticamente Annalisa Scarrone e Nina Zilli.

La mente multiculturale di Chanty contamina la sala stampa "Lucio Dalla" di Sanremo. L'artista ligure originaria di Savona ha presentato il brano con cui partecipa alla 65a edizione del Festival di Sanremo tra le nuove proposte. 

Tra i big in concorso la vincitrice del Festival Golden Disc ha detto di amare artisticamente Annalisa Scarrone e Nina Zilli. L'ispirazione massima? "Sarebbe quella di poter lavorare un giorno con Zucchero", ha sottolineato la giovane cantante uscita da Area Sanremo. Cosa rappresenta il Festival?  "Sanremo per me è una vetrina importante, è un punto di partenza enorme. Spero di destare curiosità e di lasciare un segno. E in futuro di riuscire a fare di questa passione il mio mestiere. Oggi è sempre più difficile. Apprezzo Sanremo che crede ancora nei giovani e ci sta dando la possibilità di avere un lavoro".

Sulle sue influenze musicali ha puntualizzato: "Io vengo da un ambiente jazz, ma ho sempre apprezzato tutta la musica. Non ho mai pensato alla musica a come un genere. Quando scrivo e quando canto penso alla canzone, penso che la musica debba essere un linguaggio universale".

Come vive il fatto di essere la rappresentate di Savona e della Liguria? "C'è molta pressione, so che devo rendere la mia città e la mia regione fiera. Per me è un onore rappresentare Savona". 

Renato Agalliu