Vertice in Comune a Ventimiglia, in mattinata, sui trasporti con l'alto rappresentante del Consolato generale Genova-Torino. Al tavolo erano presenti gli assessorei comunali Guido Felici, Franco Faraladi, Gabriele Campagna e per la Regione Liguria, il consigliere democratico Sergio Scibilia.
Si è discusso di diversi temi, ma tra i principali in agenda la questione del trasporto sia ferroviaria che su gomma. "Abbiamo parlato della questione con particolare riferimento al trasporto pubblico locale per i nostri frontalieri. Il secondo punto toccato ha riguardato la possibilità di colamare quel gap orario, da mezzanotte circa sino al mattino, in cui non circolano treni da e verso la Francia dalla stazione di Ventimiglia. E a questo proposito si è accennato alla possibilità di aprire un tavolo tecnico con la rete ferroviaria francese", ha rimarcato l'assessore Felici che ha inoltre sollevato il problema della mancanza di una biglietteria SNF alla stazione della città di confine.
Il vertice in materia fa seguito a quello con il sindaco di Mentone Jean Claude Guibal in cui si erano gettate le basi per una serie di progetti transfrontalieri nell'ambito del programma Alcotra.