Ieri mattina il Sindaco Alberto Biancheri - accompagnato dall'Assessore con delega alle Frazioni Anna Asseretto e dal consigliere comunale Alessandro Sindoni - si è recato a Bussana per verificare la realizzazione dei lavori nella frazione.
Uno degli interventi più rilevanti riguarda la creazione di un parco per cani: un'area attrezzata, recintata e delimitata da un cancello di ingresso, al cui interno è stata posizionata una fontanella ricavata da un'ampia superficie sotto i pini di Punta Belvedere. Un intervento che offre la possibilità ai padroni dei cani di portare i loro amici a quattro zampe a correre in piena sicurezza.
Altro lavoro di particolare rilievo che ha riscosso apprezzamento tra i residenti, è stato il recupero del campetto da calcio, tanto con la riparazione della recinzione metallica quanto con il rifacimento del manto erboso in sintetico. Il recupero sarà certamente apprezzato anche dai più giovani che, in questo modo, potranno tornare a sfruttare un importante spazio ludico e di socializzazione.
Inoltre, sono stati effettuati anche il rifacimento del viottolo sottostante l'area giochi con un fondo in cemento, che prima era in asfalto sgretolato (la migliore percorribilità della stradina gioverà a tutti, in particolar modo alle persone più anziane) e i lavori nella piazza della Chiesa, con la sostituzione delle colonnine rotte e alcune migliorie di arredo urbano.
Il Sindaco Alberto Biancheri, accolto da una nutrita rappresentanza di residenti, con i quali si è intrattenuto per discutere degli interventi già predisposti e di quelli che potranno essere realizzati in futuro, si è voluto soffermare sull'importanza delle frazioni: "Le frazioni, che da tanti anni aspettano molti lavori, vanno seguite con la stessa cura con cui si opera altrove. Mi piace sottolineare che, nonostante le note difficoltà economiche, già alla fine del 2014 siamo riusciti a fare alcuni lavori importanti, come quelli presentati qui a Bussana o quelli già realizzati in altre frazioni. Sappiamo che rimane tanto da fare ma poco alla volta, e tra le ristrettezze economiche, contiamo di intervenire ovunque con altri piccoli interventi".
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere Alessandro Sindoni: "Sapevo che questa Amministrazione sarebbe intervenuta con attenzione sulle frazioni. A Bussana abbiamo affrontato piccole questioni che però sono preziose per il vivere quotidiano dei residenti. Restano ancora molti lavori da fare, come la riqualifica di Bussana a Mare, con gli interventi di prevenzione legati al dissesto idrogeologico, o quella di Valle Armea, o ancora l'ampliamento del cimitero. Ma ciò che è già stato realizzato in questi primi mesi - e voglio ricordare anche il significativo intervento di pulizia e bonifica del torrente Armea - è davvero importante".