Festival di Sanremo - 09 febbraio 2015, 13:07

#Sanremo2015: Giancarlo Leone "Un clima di grande serenità senza nessuna polemica"

Calo Conti felice per il clima meteorologico che regala uno splendido sole "così la mia abbronzatura potrà riprendersi. Sanremo è la mia terza casa, qui ho fatto circa 30 spettacoli e questa volta l’appuntamento è con questo magnifico carrozzone"

"Per quale motivo non è stata posta la targa della vincitrice del 2014 Arisa in via Matteotti?”. Così inizia il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in apertura della superconferenza stampa di oggi al Roof dell'Ariston con l’intento di innescare una scherzosa polemica alla luce del fatto che quest’anno “c’è un clima di grande serenità – dice -, senza perturbazioni politiche come negli anni passati. Ricordo nel 2012 Celentano, Crozza che nel 2013 scatenò contestazioni e poi nel 2014 la marcia di Grillo 2014 su Sanremo e sull’Ariston, tre anni carichi di storia. E’ un clima completamente diverso e so che qualche scandalo e qualche problema fa sempre bene al festival. 

“C'è un clima splendido con un sole magnifico così la mia abbronzatura potrà riprendersi – aggiunge Carlo Conti -. Sanremo è la mia terza casa, qui ho fatto circa 30 spettacoli e questa volta l’appuntamento è con questo magnifico carrozzone. La vera forza di Sanremo è che è una festa della famiglia che raggruppa intorno alla Tv papà, mamma, nonni e nipoti e questo succede da 65 anni a questa parte. 

Ma la musica sarà la vera protagonista con venti canzone una più bella dell’altra. E poi i miei tre fiori meravigliosi. Tre donne giovani e forti, che possono dire qualcosa oltre la loro voce”. 

Carlo conti parla anche degli ospiti delle serate. Domani saranno Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Imagine Dragons e Alessandro Siani. Poi nelle cinque serate dal mondo sportivo, il CT della Nazionale Antonio Conte e il ciclista Vincenzo Nibali sul palco per omaggiare il Giro d’Italia che quest’anno partirà proprio dalla città dei fiori. Confermata la presenza dell’amico di sempre Giorgio Panariello. Per il settore della comicità ci saranno anche  Antonio Pintus, il duo Luca e Paolo. Ospite anche il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti, che si è ammalato di Ebola in Sierra Leone e che ora è guarito". Non mancheranno nemmeno i protagonisti del grande schermo con la partecipazione di Willy Smith e Margot Robbie a Sanremo per promuovere il loro ultimo film Focus a breve nelle sale, e la bellissima Charlize Theron.

A. Guglielmi