Attualità - 09 febbraio 2015, 13:47

Imperia: il tabellone della discordia rischia di far litigare la Rari Nantes e l'Imperia Basket

Alla vigilia del turno eliminatorio di Euro League, la massima manifestazione europea in ambito di pallanuoto, disputatasi alla Piscina Felice Cascione dal 15 al 18 gennaio, il tabellone segnapunti della piscina ha subito un guasto ed è stato rimosso per essere riparato

Rischio di incidente diplomatico, fortunatamente per i contendenti rientrato, tra due importanti realtà dello sport imperiese: la Rari Nantes di pallanuoto e l'Imperia Basket. Al centro della discordia un tabellone segnapunti e l'Ufficio Sport del Comune di Imperia.

Alla vigilia del turno eliminatorio di Euro League, la massima manifestazione europea in ambito di pallanuoto, disputatasi alla Piscina Felice Cascione dal 15 al 18 gennaio, il tabellone segnapunti della piscina ha subito un guasto ed è stato rimosso per essere riparato.

Con l'Euro League alle porte, il presidente della società Luca Ramone ha chiesto aiuto al comune che ha risolto "prestando" temporaneamente il tabellone del Palazzetto dello Sport, dove giocano altre società, tra cui da questa stagione, l'Imperia Basket.

Terminata la manifestazione il tabellone non è però tornato al suo posto e c'è chi, come il dirigente dell'Imperia Basket Fulvio Damonte, ha voluto sottolineare la presenza del problema, preoccupato che il tabellone non venga reinstallato entro domenica prossima, quando la società cestistica disputerà tre partite.

"Dall'Ufficio Sport mi hanno rassicurato, dicendomi che domenica il tabellone sarà al suo posto", ha però smorzato i toni a Sanremo News, il Presidente dell'Imperia Basket, nonché del Consiglio Comunale, Diego Parodi.

Lo stesso ha detto il Dirigente del settore, Giuseppe Enrico. "Non vedo la polemica. Domenica sarà tutto a posto. Cosa dovevamo fare? Far spostare l'Euro League per il tabellone rotto? Siamo matti? In questo periodo l'Imperia Basket non ha avuto alcun disagio, ma ripeto, domenica il tabellone sarà montato al Palazzetto".

Francesco Li Noce