Attualità - 09 febbraio 2015, 14:50

Ciro De Simone nuovo consulente della New Generation, società che gestisce la ristorazione del Casinò di Sanremo

Il giovane e brillante chef De Simone si ispira alla cucina tradizionale, rivisitandola attraverso prodotti innovativi e particolari, rendendola così attuale e moderna.

La New Generation srl società che gestisce la ristorazione del Casinò di Sanremo, ha stipulato un contratto di consulenza con Chef and Co., di Ciro De Simone  si ispira alla cucina tradizionale, rivisitandola attraverso prodotti innovativi e particolari, rendendola così attuale e moderna. 

La sua è una cucina mediterraneo-creativa, che si fonda sull'utilizzo delle materie prime della sua terra d'origine, la campania, dalle quali trae ispirazione per i suoi piatti. Diplomatosi presso l'Istituto Alberghiero di Vico Equense, che gli consente di svolgere stages in Francia, ha gestito il ristorante di famiglia per tre anni, quindi ha lavorato in svariati ristoranti di primo piano nel palcoscenico italiano ed Hotel stellati tra cui l'Hotel Parco di Gragnano.

Innumerevoli sono i premi e le riconoscenze che riceve nel corso della sua cariera, tra cui la medaglia di bronzo durante l'Esposizione culinaria agli Internazionali d'Italia nel 2007, medaglia d'argento in occasione del premio Cuoco dell'anno al Concorso di cucina calda individuale ad Erba nel 2010, secondo classificato e rappresentante per la Regione Campania al Concorso Nazionale Gusto Mediterraneo nel 2013.

Recentemente ha avuto l'opportunità di dimostrare le sue capacità presso il Casinò di Sanremo prima in occasione della Sfilata dei Gioielli del Maestro Gerardo Sacco, tenutasi al Roof Garden il 7 febbraio e succesivamente in occasione del Buffet per La Rai tenutosi  ieri al Biribissi dopo in molti hanno apprezzato le sue capacità nella banchettistica ed in particolare nel finger food.