ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2015, 15:42

Arma di Taggia: inquinamento acustico con i carrelli del supermercato, ecco la diffida del Sindaco

Nella diffida, emessa a seguito delle molte segnalazioni dei residenti vicini al punto vendita, il primo cittadino invita il diretto del supermercato ad adottare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i rumori causati dai carrelli.

Arma di Taggia: inquinamento acustico con i carrelli del supermercato, ecco la diffida del Sindaco

Il Sindaco di Taggia, Vincenzo ha diffidato il punto vendita di un noto supermercato di via della Cornice, per una serie di rumori, causati dai carrelli metallici per la movimentazione delle merci.

Nella diffida, emessa a seguito delle molte segnalazioni dei residenti vicini al punto vendita, il primo cittadino invita il diretto del supermercato ad adottare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i rumori causati dai carrelli. Del caso era stata interessata anche l'Arpal di Imperia, che ha trasmesso il verbale dopo un sopralluogo, effettuato il 23 dicembre scorso. L'Arpal ha evidenziato che la merce, nonostante il supermercato aveva assicurato di movimentarla su bancali di legno e solo per 30 minuti al giorno, continuava ad essere trasportata su carrelli metallici.

Il Sindaco ha quindi inviato la diffida alla sede locale e regionale del supermercato chiedendo di mettere in atto le misure per ridurre l'inquinamento acustico prodotto durante il lavoro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium