Sanremo Ospedaletti - 05 febbraio 2015, 07:11

Sanremo: degrado ed incuria al Mercato Annonario, i commercianti non ce la fanno più, la denuncia

Il caso potrebbe presto approdare in consiglio comunale a Sanremo. Smeraldo ha interpellato il consigliere comunale di minoranza Elisa Balestra (Forza Italia) che sabato scorso ha effettuato un sopralluogo per constatare di persona la grave situazione.

Problemi al mercato dei fiori di Sanremo dove alcuni degli operatori chiedono l’intervento dell’amministrazione. Francesco Smeraldo, portavoce di alcuni commercianti nella zona di vendita riservata ai produttori, ha segnalato i problemi dell’area. 

Secondo quanto denunciato da alcuni operatori dell’area i bagni sembra che siano il posto peggiore. L’odore acre, il ritrovamento di chiazze di sangue, siringhe, escrementi e non solo, rendono l’area dei servizi igienici spesso impraticabili. Tra l’altro l’interno del bagno delle donne è al buio mentre in entrambi gli ambienti alcune delle porte dei gabinetti sono rotte. 

"Sono qui per testimoniare il degrado e la sporcizia che c’è. Alcuni commercianti mi hanno chiesto intervenire. Io ho chiesto i voti anche per voi, adesso vi chiedo fate qualcosa per il mercato visto che adesso è abbandonato” - ha detto Smeraldo.

A questo quadro poco edificante per chi lavora nel mercato si aggiungono anche la necessità di sostituire i neon rotti già da alcuni mesi e di intervenire per le macchie di umidità. Le infiltrazioni si trovano esattamente sopra ad alcuni banchi e quando piove troppo l’acqua dal soffitto arriva direttamente sulla merce in vendita. Il lavoro per chi opera in questa zona non è semplice anche per via dei bidoni dei rifiuti che si trovano a pochi metri da dove avviene la compravendita di frutta e verdura ed è così che spesso il confine tra spazzatura e area di vendita sparisce. 

Il caso potrebbe presto approdare in consiglio comunale a Sanremo. Smeraldo ha interpellato il consigliere comunale di minoranza Elisa Balestra (Forza Italia) che sabato scorso ha effettuato un sopralluogo per constatare di persona la grave situazione. La consigliera di minoranza ha assicurato che si farà promotrice di un’interpellanza su questa situazione di degrado e sulle necessità dei venditori dell’area.

Francesco Smeraldo

Stefano Michero