A seguito del question time del Consigliere Comunale Alessandro Casano è emersa ufficialmente una responsabilità del cantiere Palasalute nell’allagamento della scuola di via degli Ulivi.
"Il sopralluogo dei tecnici del Comune - evidenzia il Consigliere - ha infatti accertato la chiusura deliberata di una caditoia d’acqua posta a drenaggio di Via degliUlivi, a monte della scuola, da parte dei tecnici del cantiere. Il tutto senza il benché minimo confronto con il Comune e senza valutare le conseguenze ben note ai danni della scuola".
Il Consigliere Casano ha citato un comunicato stampa emesso dalla ASL del dicembre 2014 nel quale la stessa si dichiarava estranea ai fatti avvenuti e non responsabile dei danni sofferti dalla scuola rovesciando per intero le responsabilità in capo al Comune: “E’ molto rilevante e preoccupante che il Comune non abbia sentito la necessità di smentire le affermazioni non rispondenti al vero della ASL per portare i cittadini a conoscenza della realtà dei fatti. Ritengo doveroso un preciso impegno del Comune per la richiesta di risarcimento del danno erariale subito, visti i problemi di cassa che spesso non consentono i minimi lavori di manutenzione. Mi riservo un intervento presso la Corte dei Conti”.