/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2015, 15:04

Imperia: per chi effettua il compostaggio domestico arriva uno sgravio fiscale del 30%

"Per aiutarvi a fare o a migliorare il vostro compost, il CEA ha organizzato mercoledì 21 gennaio alle ore 21:00 presso la sala del Polivalente in pizza Duomo a Imperia un corso di compostaggio domestico gratuito tenuto dal professor Giuseppe Roncallo" - avvertono dal Comune.

Imperia: per chi effettua il compostaggio domestico arriva uno sgravio fiscale del 30%

La giunta municipale del Comune di Imperia ha approvato il nuovo piano economico finanziario del servizio rifiuti che prevede uno sgravio fiscale del 30% per tutti coloro che si impegnano ad effettuare il compostaggio domestico. Inoltre è possibile richiede gratuitamente una compostiera domestica. Ecco come si fa.

"In primo luogo bisogna recarsi con la propria automobile presso la sede della società TRADECO, in via argine destro (meglio telefonare per avere conferma la numero: 0183 679960). Lì dovrete riempire un modulo per la domanda di adesione al servizio di compostaggio domestico (di cui vi verrà data copia) e vi verrà fornita direttamente la compostiera che potrete portare a casa, con la macchina naturalmente visto che la compostiera è alta circa 1m! - spiegano dal Comune - Ma chi può far domanda per avere una compostiera? Tutti i residenti presso il comune di Imperia che abbiamo anche solo un piccolo giardino di pertinenza dell'abitazione. Non vengono inclusi giardini di pertinenza di garage, orti esterni o giardini condominiali, né edifici pubblici di qualsiasi genere".

"E se ho già la mia compostiera? Per tutti quello che avessero già una compostiera, come per quelli che hanno fatto domanda, sarà possibile recarsi all'ufficio Tarsi del comune di Imperia la 2° piano e richiedere lo sgravio fiscale del 30% sulla parte variabile della tassa, sgravio che vi verrà applicato nell'anno 2015. - ricordano - La domanda può essere richiesta direttamente all'ufficio oppure si può scaricare dal sito del comune e va consegnata debitamente compilata all'ufficio protocollo al piano terra del comune".

"E per aiutarvi a fare o a migliorare il vostro compost, il CEA ha organizzato mercoledì 21 gennaio alle ore 21:00 presso la sala del Polivalente in pizza Duomo a Imperia un  corso di compostaggio domestico gratuito tenuto dal professor Giuseppe Roncallo. - concludono - Durante il corso verranno dati consigli e tecniche per usare bene il proprio compost ma anche su come fare bene la raccolta differenziata e su come cercare di ridurre a monte la produzione dei rifiuti, perché basta un piccolo gesto quotidiano per prendersi cura della nostra terra".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium