Politica - 18 gennaio 2015, 08:10

Candidato alle regionali di Forza Italia, imprenditore edile e giocatore di football: ecco chi è Federico Garaventa

48 anni, laurerato in Economia e Commercio a Genova, ecco l'uomo sui cui ha puntato Silvio Berlusconi per la Presidenza della Regione Liguria

Federico Garaventa

48 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Genova, ha poi frequentato la scuola di management della Bocconi di Milano, per poi entrare nell’azienda di famiglia, la Garaventa s.p.a.

E’ questo il ritratto di Federico Garaventa, candidato alla Presidenza della regione Liguria per Forza Italia. La nomina è arrivata nella tarda serata di venerdì, con il beneplacito di Silvio Berlusconi, che ha auspicato:” la più ampia convergenza su questo progetto politico”.

Un candidato proveniente dalla società civile, come avevano più volte annunciato negli scorsi giorni Sandro Biasotti e Marco Melgrati. La Garaventa s.p.a. da 57 anni opera nel settore delle costruzioni edili e da settembre il 48enne è diventato General Manager della Garaventa BM.LLC, con sede a Dubai.

Parla italiano ed inglese ed è presidente dell’Associazione Nazionale costruttori edili Liguria e Genova, incarichi che ricopre rispettivamente da marzo 2014 e da ottobre 2012. Animato da una grande passione per il footbal americano, pratica questo sport anche come giocatore.

Cinzia Gatti