"Spiace che Sergio Cofferati abbia scelto di abbandonare il nostro partito". Ad intervenire dopo l'annuncio di oggi di Cofferati uscito sconfitto alle primarie del centro sinistra per la presidenza della Regione, è la vincitrice delle consultazioni Raffaella Paita.
"Abbiamo portato al voto 55mila persone. Un grande successo per il PD ligure il cui valore va difeso e tutelato. Questa ampia partecipazione ha consegnato a tutti, in primo luogo a me, una grande responsabilità.
Si può sempre migliorare, è vero, ma rimane il fatto che noi, il PD, siamo gli unici ad aver chiamato i cittadini al voto per scegliere il proprio leader. Alla nostra destra c'è grande frammentazione, il MoVimento5Stelle non sa ancora chi candidare e con quale metodo. Dividerci ora sarebbe sbagliato: la vittoria è alla nostra portata, ma serve l'impegno di tutti.
Da parte mia proseguo il mio impegno per l'unità e la coesione del PD. Con il mio partito lavoreremo alla costruzione della coalizione. Saranno il PD nazionale e regionale e non la sottoscritta, infatti, a decidere le alleanze.
Lavorare per l'unità e la coesione per battere gli avversari veri, alle elezioni di maggio: è ciò che chiedono i liguri che hanno votato l'11 gennaio, tra cui tanti militanti e esponenti del PD".