/ Eventi

Eventi | 16 gennaio 2015, 09:05

Sanremo: questa sera al Victory Morgana Bay il live concert di SirJo AKA Sergio Cocchi

La formazione è composta da Sergio Cocchi alla voce e tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Fiore Flower Garcea alla batteria.

Sanremo: questa sera al Victory Morgana Bay il live concert di SirJo AKA Sergio Cocchi

Questa sera, al Victory Morgana Sanremo, appuntamento con la grande musica di Sergio Cocchi. SirJo AKA Sergio Cocchi è un songwriter, cantante, produttore e tastierista difficile da confinare in un singolo genere musicale. Rolling Stone Magazine ha scritto di lui: “SirJo sembra Elvis Costello in viaggio con Bacharach".

Ripercorrendo la sua biografia, si capisce in effetti come Sergio Cocchi sia un artista eclettico e sempre in movimento. Dal primo album "As It Used 2B" fino all'ultimo lavoro uscito per My Favorite Records-EMI "Down", emerge la sua straordinaria capacità di eludere completamente barriere dei generi musicali miscelando Pop, Soul, Funk, Jazz, Elettronica in maniera straordinaria. E' per questa sua evidente e conclamata inclinazione che Davey Ray Moor dei Cousteau lo ha scelto nel 2003 come una delle voci per il progetto Stellar ray – Telepathy registrato in Inghilterra e composto da brani ricchi di atmosfere magiche ed evocative.

SirJo scrive, produce ed arrangia anche musica per radio e cinema: sono sue molte delle musiche del programma radiofonico Dispenser, in onda tutti i giorni su RadioDueRAI. Per i film Anime Veloci e Sogno il mondo di venerdì di Pasquale Marrazzo ha composto colonne sonore con melodie dal grande impatto emotivo. Da anni, come Musical Director, suona e canta con diversi artisti Soul e Rhythm & Blues di Memphis, Chicago, Atlanta e New York nei migliori festival italiani ed europei (tra cui Umbria Jazz e Porretta Soul Festival).

La formazione è composta da Sergio Cocchi alla voce e tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Fiore Flower Garcea alla batteria. A seguire dj time con Andreino Voice e Marco Astegiano. Inizio serata ore 23, con ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium