Questa sera, al Victory Morgana Sanremo, appuntamento con la grande musica di Sergio Cocchi. SirJo AKA Sergio Cocchi è un songwriter, cantante, produttore e tastierista difficile da confinare in un singolo genere musicale. Rolling Stone Magazine ha scritto di lui: “SirJo sembra Elvis Costello in viaggio con Bacharach".
Ripercorrendo la sua biografia, si capisce in effetti come Sergio Cocchi sia un artista eclettico e sempre in movimento. Dal primo album "As It Used 2B" fino all'ultimo lavoro uscito per My Favorite Records-EMI "Down", emerge la sua straordinaria capacità di eludere completamente barriere dei generi musicali miscelando Pop, Soul, Funk, Jazz, Elettronica in maniera straordinaria. E' per questa sua evidente e conclamata inclinazione che Davey Ray Moor dei Cousteau lo ha scelto nel 2003 come una delle voci per il progetto Stellar ray – Telepathy registrato in Inghilterra e composto da brani ricchi di atmosfere magiche ed evocative.
SirJo scrive, produce ed arrangia anche musica per radio e cinema: sono sue molte delle musiche del programma radiofonico Dispenser, in onda tutti i giorni su RadioDueRAI. Per i film Anime Veloci e Sogno il mondo di venerdì di Pasquale Marrazzo ha composto colonne sonore con melodie dal grande impatto emotivo. Da anni, come Musical Director, suona e canta con diversi artisti Soul e Rhythm & Blues di Memphis, Chicago, Atlanta e New York nei migliori festival italiani ed europei (tra cui Umbria Jazz e Porretta Soul Festival).
La formazione è composta da Sergio Cocchi alla voce e tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Fiore Flower Garcea alla batteria. A seguire dj time con Andreino Voice e Marco Astegiano. Inizio serata ore 23, con ingresso libero.