'Fiore di cactus' è un classico del teatro leggero e verrà messo in scena domani sera alle 21 presso il Teatro dell'albero di San Lorenzo. La divertente commedia scritta da Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy nel 1964 ebbe successo fin dalla prima rappresentazione a cui seguirono tre anni di repliche ininterrotte a Broadway, con una memorabile interpretazione di Lauren Bacall.
Anche in Italia 'Fiore di cactus' venne conosciuto attraverso numerose interpretazioni, tra cui la più famosa è legata alla coppia Valeria Valeri e Alberto Lupo del 1970. In tempi più recenti 'Fiore di cactus' è diventato una trasposizione cinematografica con attori del calibro di Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn. Proprio quest'ultima venne insignita del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la magistrale interpretazione di Tony Simmons, la giovane ragazza innamorata del protagonista, un dentista che per contenere le pressanti richieste matrimoniali della sua amante s'inventa una moglie.
La commedia messa in scena al Teatro dell'albero ha riscosso numerosi successi in tutta Italia, ottenendo premi come miglior spettacolo e miglior attrice protagonista alla rassegna “In scena” e miglior scenografia alla 20a edizione del concorso 'Vetrina del teatro amatoriale'. Una rappresentazione leggera, ma mai banale, presentata con eleganza e cura dei dettagli.