/ Politica

Politica | 09 gennaio 2015, 17:30

Imperia: il Consigliere Comunale Ncd Giulia Gorlero potrebbe abbandonare presto l'attività politica

L'eventuale forfait di Giulia Gorlero arriva nel momento in cui il suo partito, Ncd sembra essere nuovamente ai ferri corti con l'amministrazione guidata dal Sindaco Carlo Capacci.

Imperia: il Consigliere Comunale Ncd Giulia Gorlero potrebbe abbandonare presto l'attività politica

Giulia Gorlero potrebbe presto lasciare il proprio posto in Consiglio Comunale appena pochi mesi essere subentrata al dimissionario, oggi Assessore alla Cultura, Paolo Strescino. La Consigliera Ncd, campionessa della Mediterranea Imperia, ha infatti più volte manifestato all'interno del partito il proprio rammarico per non poter prestare il massimo impegno all'attività politica, in quanto impegnata ai massimi livelli sportivi.

"Se n'è parlato, è vero - conferma a Sanremo News il Capogruppo Ncd Simone Vassallo - al momento rimane in carica, ma conoscendo la sua posizione come atleta, è chiaro che la sua presenza è sacrificata, mentre a livello di immagine, come gruppo, si vorrebbe che chi ne fa parte venisse il più possibile, perché siamo stati eletti e dobbiamo rappresentare i nostri cittadini. Nessuno la vuole mandare via e se riuscirà a partecipare alle commissioni ai consigli resterà. L'ipotesi di uscire dal Consiglio Comunale è comunque venuta da lei che è rammaricata per non poter seguire con la dovuta attenzione l'attività di Consiglio".

L'eventuale forfait di Giulia Gorlero arriva nel momento in cui il suo partito, Ncd sembra essere nuovamente ai ferri corti con l'amministrazione guidata dal Sindaco Carlo Capacci. Proprio ieri Paolo Strescino, in risposta a quanto dichiarato da Capacci sulla vicenda Tradeco, aveva diffuso una nota piccata difendendo il proprio operato ai tempi in cui era Sindaco, al momento della scelta di appaltare i rifiuti alla ditta pugliese.

"Non è cambiato niente - continua Vassallo - è chiaro che i problemi ci sono, ne discuteremo la prossima settimana in una riunione di partito, e più avanti in un vertice di maggioranza. Non c'è solo la Tradeco, ci sono cittadini non contenti. L'alleanza è complessa perché mette insieme diverse forze, però per adesso il metodo rimane costruttivo".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium