Si è svolto nelle scorse ore un incontro tra l'Amministrazione Comunale di Sanremo ed il Cda di Amaie Energia, la società che dai prossimi mesi si dovrà occupare della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nella città dei fiori.
Nel corso della riunione si è parlato in particolare dei tempi e dei modi con cui si dovrà operare per allestire e gestire l'appalto 'in house' del servizio. Amaie Energia ha formalizzato l'incarico alla cooperativa 'Erica', per il progetto definitivo del servizio. L'incontro è stato giudicato molto positivo dalle parti, con una serie di scambi di informazioni per il futuro.
Intanto Amaie Energia ha anche confermato di aver conferito l'incarico ad un consulente per la gestione di questi mesi, sia prima dell'inizio del servizio che, all'inizio dello stesso. Al momento sia Amaie Energia che l'Amministrazione non si sbilanciano su quando potrà iniziare il servizio della partecipata matuziana, anche se si spera di poter dare il via a metà 2015. Si tratta di un passo importante per palazzo Bellevue, che tenta di dare una 'svolta' al servizio di raccolta dei rifiuti, quasi sempre un grave problema in molti comuni. Senza dimenticare la questione provinciale, legata allo smaltimento, alla differenziata ed alla discarica.