Ci sono posizioni diverse, all'interno dell'Amministrazione Comunale di Sanremo, in relazione alla pratica già approvata dalla precedente Amministrazione, per la costruzione di una palazzina a 6 piani, al posto dell'asilo di Villa Peppina, in cambio della realizzazione di un nuovo edificio che sorgerà sempre nella zona di piazza San Bernardo.
I componenti della maggioranza, che ieri si sono riuniti nel pomeriggio a palazzo Bellevue, tengono a sottolineare che non si tratta assolutamente di una 'spaccatura' all'interno ma di posizioni ideologicamente diverse, in particolare da parte di attuali amministratori che, all'epoca della pratica erano in opposizione e l'avevano osteggiata. In particolare l'attuale Assessore al Turismo, Daniela Cassini, che prese posizione contro e che anche oggi non è favorevole.
Nel pomeriggio di ieri si è discussione per capire se c'erano ancora dei margini di trattativa all'interno della maggioranza e, comunque, nel corso della futura discussione in Consiglio, ognuno voterà secondo coscienza. Una votazione che, quasi certamente, vedrà il voto favorevole di parte dell'attuale opposizione, che era in maggioranza con il Sindaco Zoccarato. Si tratterà comunque, di semplici controdeduzioni, discusse ancora oggi in Seconda Commissione.
Nel corso della riunione, tra l'altro, si è espresso contro la pratica il Movimento 5 Stelle: "Non si può cancellare un luogo storico - ha detto Paola Arrigoni - e raderlo al suo per edificare un palazzo di cemento. Il progetto è in una zona paesaggistica importante e di valenza storico-culturale".