Revocato lo sciopero previsto per il 16 gennaio da parte dei sindacati della Tra de co. Al termine del summit in Prefettura terminato da pochi minuti, la società pugliese ha confermato di aver pagato le tredicesime. Soddisfatti i sindacalisti e l'assessore all'ambiente Nicola Podestà.
"Lo sciopero - ha spiegato Podestà - è rientrato dietro l'impegno della Tradeco di mantenere gli accordi che già aveva sottoscritto e che peraltro dovevano essere mantenuti entro il mese di marzo, e poi anche in seguito al fatto che le tredicesime sono state finalmente pagate questa mattina, mentre secondo le intenzioni della Tradeco dovevano essere pagate metà entro fine di dicembre e metà entro fine di gennaio".
"Abbiamo avuto conferma oggi che le tredicesime sono state pagate questa mattina - ha detto il sindacalista Uil Luigi La Marca - abbiamo avuto la proposta da parte del comune che ci ha detto che se non avessimo bloccato lo stato d'agitazione e lo sciopero, non sarebbe riuscito a pagare il saldo della fattura di novembre e la fattura di dicembre, quindi non si sarebbero potuti pagare gli stipendi".
L'attenzione sulla questione rifiuti rimane alta e sarà oggetto di discussione in Consiglio Comunale.