/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2015, 16:33

Sanremo: il 'Corretto intervento sulla scena del crimine', venerdì un incontro formativo a Bussana

L’incontro moderato dal dott. Giancarlo Abregal si terrà il 9 gennaio presso l’aula magna di Bussana (via Aurelia, 97) a Sanremo e prenderà il via alle ore 8.30.

Sanremo: il 'Corretto intervento sulla scena del crimine', venerdì un incontro formativo a Bussana

“Corretto intervento sulla scena del crimine”, è questo il titolo dell’incontro formativo organizzato dall’ASL 1 Imperiese in collaborazione con i Carabinieri, gli operatori sanitari del 118 e Medicina Legale. L’incontro moderato dal dott. Giancarlo Abregal si terrà il 9 gennaio presso l’aula magna di Bussana (via Aurelia, 97) a Sanremo e prenderà il via alle ore 8.30.

Dopo le iscrizioni ed il saluto delle autorità, alle 8.45 inizierà la prima sessione. Renato Raffaele Dalmasso, infermiere del 118, curerà il primo intervento parlando del ruolo degli operatori sanitari del 118. Seguirà l’intervento del tenente Guido Quatrale, comandante del Nucleo Investigativo comando provinciale dei Carabinieri di Imperia, che approfondirà l’argomento “Il ruolo della Polizia Giudiziaria ed Arma dei Carabinieri”. Infine alla dottoressa Simona Del Vecchio il compito di chiudere questa prima parte parlando del ruolo del Medico Legale.

Dopo una breve pausa dopo le 11.45, inizierà la seconda sessione. Il dott. Francesco Traditi, Medicina Legale dell’ASL 1 ed il luogotenente Pierpaolo Macis, specializzati in rilievi scientifici, chiuderanno la giornata formativa con il 'case report’. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium