Eventi - 08 gennaio 2015, 18:34

Sanremo: Federalberghi lancia la proposta "Facciamo pagare un biglietto per il corso fiorito!"

E' stata fatta dal presidente dell'associazione matuziana, Igor Varnero.

Far pagare il biglietto per il corso fiorito 2015. E' questa la proposta lanciata dall'associazione albergatori di Sanremo, attraverso il suo presidente Igor Varnero. Nel corso di un'intervista rilasciata al Tg Riviera dei Fiori, infatti, Varnero è tornato su una proposta che, anni fa, avevamo lanciato dal nostro giornale.

Quella di far pagare un biglietto, anche minimo agli spettatori dei carri fioriti, stimati in diverse decine di migliaia ogni anno. Si tratta di una vecchia idea che, negli ultimi anni era stata accantonata perchè, secondo i precedenti amministratori, il costo della 'difesa' del percorso (una sorta di transennamento ulteriore, con biglietterie e pagamento della Siae) sembrava superiore agli incassi.

Da tempo, però, si è perfettamente a conoscenza di alcune agenzie del Nord Italia si 'vendono' pacchetti dedicati al corso fiorito, confidando ovviamente nella gratuità dell'ingresso alla kermesse. Ora arriva la proposta della Federalberghi, che sarebbe da prendere in seria considerazione. Magari proponendo una serie di 'pacchetti' ai turisti che vogliono venire a Sanremo, partendo dalla semplice giornata in pullman ed i biglietto, passando da ticket per mangiare ed arrivando a interi weekend da trascorrere in città. Ora la proposta verrà vagliata dall'Amministrazione comunale.

Carlo Alessi