Attualità - 08 gennaio 2015, 16:56

Sanremo: c'è tempo fino all'11 gennaio per iscriversi alla Talent Up Academy

Si tratta di un Talent Nazionale sul Canto, Ballo, Performer e Arti varie, che si svolgerà a Sanremo nella fase finale l'11 febbraio 2015 durante la settimana del 65° Festival della canzone Italiana.

L' 11 gennaio scadono le iscrizioni alla terza edizione di "Talent Up Academy", Talent Nazionale sul Canto, Ballo, Performer e Arti varie, che si svolgerà a Sanremo nella fase finale l'11 febbraio 2015 durante la settimana del 65° Festival della canzone Italiana. C'è tempo fino all'11 Gennaio per iscriversi al concorso, aperto ad aspiranti artisti di tutte le età dai 5 anni in su, che offre visibilità e la possibilità di incontro e confronto con professionisti del mondo dello show business.

Per ogni categoria, canto, ballo, performer e arti varie, sono a disposizione Coach – esperti dello spettacolo per dare consulenze, supporto tecnico, per migliorare la  consapevolezza dei partecipanti e discutere sulle risorse del proprio potenziale. Durante le esibizioni, viene realizzato un video per ogni artista con nome, cognome, categoria, regione di appartenenza, da inserire sul canale unico di You Tube di Talent Up Academy. 

Talent Up Academy offre quindi l' opportunità, a tutti i partecipanti, di avere contatti con il mondo discografico, con le più importanti società di produzione, agenzie di casting, teatrali, società dello showbiz e professionisti del settore come Franco Cantarelli produttore Rai, Mediaset ex produttore Esecutivo del Festival di Sanremo per 18 anni, Enrico Rovelli manager per 20 anni di Vasco Rossi e poi Patty Pravo, Anna Oxa, Saverio Marconi della Compagnia Della Rancia, Franco Miseria coreografo Rai e Mediaset, Alessandro Ragni discografico, Robi Bonardi autore televisivo ed organizzatore di eventi, i Jalisse, Leopoldo Lombardi e Franco Donato dell'A.F.I, Ilio Masprone produttore televisivo e giornalista editore, e tanti altri ancora. Le prime due edizioni di Talent Up Academy hanno dato l'opportunità ai più talentuosi di farsi notare dagli addetti ai lavori e giornalisti, con servizi su Rai e Mediaset, giornali e radio, potendo così iniziare a farsi apprezzare anche dal pubblico e facendo della propria passione una professione.

"Ne sono un esempio i Golaseca, rock band sarda formata da disoccupati e cassaintegrati, che, in seguito alla partecipazione a Talent up Academy, hanno  attirato l' interesse dei media e di alcune case discografiche ed hanno iniziato una tournèe in giro per l'Italia. - ricordano gli organizzatori - Anche Patrizio Ratto, ballerino tarquinese, grazie a Talent up academy, ha iniziato ad esibirsi in vari locali, ha realizzato un video per MTV, si è esibito ad AMICI ed ha ballato nella prima serata del Festival di Sanremo 2014 con Raffaella Carrà. Successo anche per la giovanissima Imperiese Anna Daprelà che, ancora da studente, si è esibita in locali della provincia e la Napoletana Tania Di Iorio che stà lavorando molto nel sud Italia".

Talent Up Academy, organizzato dalla Marco Balestreri Management, è patrocinato da A.N.A.T (Associazione Italiana Agenti Teatrali e di Spettacolo), A.F.I (Associazione Fonografici Italiani) F.I.P.I. (Federazione Italiana Proprietà Intellettuali) Compagnia della Rancia, Assoartisti, D.A.M.S. (Corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo e Corso di laurea in Scienze dello Spettacolo). Per informazioni ed iscrizioni: http://www.talentupacademy.it

C.S.