Sarà un Natale con il bel tempo, quello che attende la nostra provincia con, tra l'altro le migliori temperature del Nord Italia e le più alte degli ultimi tempi.
Sono queste le previsioni del tempo, che faranno sicuramente piacere agli operatori turistici del comprensorio ponentino, purtroppo sempre alle prese con la crisi e con le prenotazioni che arrivano all'ultimo, anche a causa dell'incertezza sulle previsioni meteo e, nel periodo finale dell'anno anche su quella relativa alla scelta mare o neve di chi vuole trascorrere un breve periodo di vacanze.
Ebbene quest'anno, almeno fino alla fine di questa settimana, le previsioni sono davvero ottimali e garantiscono bel tempo e temperature decisamente al di sopra della media, per chi vorrà trascorrere il Natale sulla riviera di Ponente. Solo nel fine settimana, quindi dopo Natale e Santo Stefano, le temperature tenderanno a diminuire, pur rimanendo miti e con la stabilità del tempo che regalerà ancora sole.
Al momento non si sono ancora previsioni certe per Capodanno. I modelli matematici sono allo studio da parte dei meteorologi e non danno ancora garanzie sul tipo di tempo. Quindi c'è ancora incertezza in merito, che potrebbe essere chiarita poco dopo Natale.