L'amministrazione comunale di Molini di Triora ha aperto la procedura per una manifestazione di interesse nei confronti di due immobili da destinare ad uso produttivo o commerciale. Si tratta di un locale di 65 metri quadrati sito nell'area delle ex Caserme Prealpi e di un vano di 32 metri quadrati in via Nuova. Grazie a questa procedura l'amministrazione mira ad affittare gli immobili per sei anni., quello più grande a 1861,00 euro mentre quello più piccolo a a 916,18 euro, su scala annuale.
I due immobili verranno consegnati nello stato in cui si trovano pertanto le migliorie eventuali da apportare saranno a carico dell'affittuario. Il canone d'affitto, inoltre, sarà adeguato annualmente in ragione del 75% della variazione dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli impiegati ed operai accertate dall'Istat. "I lavori di adattamento o ristrutturazione straordinari potranno essere concessi con il fine di dare il miglior utilizzo al patrimonio comunale. - ricordano dal comune - Infine, qualora il Comune concordi con il locatore opere di ripristino, valorizzazione o ristrutturazione, particolarmente onerose, sulla base di un'attenta valutazione da parte del responsabile del servizio Lavori Pubblici potrà essere concessa una riduzione del canone annuo inserito. Sono a carico dell'affittuario anche tutte le utenze e le riparazioni ordinarie all'immobile ed agli impianti".
Le richieste dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Molini di Triora o all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.moliniditriora.im@legalmail.it entro le ore 12 del 19 gennaio. La valorizzazione degli immobili ha già dato ottimi risultati a Molini, se si pensa alla vendita dell'ex discarica di Carpenosa che ha portato nelle casse del comune un tesoretto di oltre 400mila euro.