/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2014, 09:41

Sanremo: inaugurato sabato scorso al 'Comunale' il museo storico della Sanremese Calcio

Presenti oltre al Sindaco di Sanremo Biancheri, tanti ex giocatori matuziani, tifosi vecchi e nuovi, e addetti ai lavori che hanno riempito gli occhi ammirando il tanto materiale storico esposto.

Sanremo: inaugurato sabato scorso al 'Comunale' il museo storico della Sanremese Calcio

Grandissimo successo per l'inaugurazione del museo della Sanremese all'interno dei locali dello Stadio Comunale di Sanremo. Più di 150 appassionati, rigorosamente su invito, si sono radunati per ammirare questo piccolo gioiello di pura passione che il "Coordinamento Club Biancoazzurri" ha organizzato dopo anni di collezionismo e ricerche.

Presenti oltre al Sindaco di Sanremo Biancheri, tanti ex giocatori matuziani, tifosi vecchi e nuovi, e addetti ai lavori che hanno riempito gli occhi ammirando il tanto materiale storico esposto: magliette, gagliardetti, fotografie, giornali, sciarpe e altra memorabilia biancazzurra. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno fattivo dell'Amministrazione Comunale che ha concesso al "Coordinamento" uno spazio prezioso sotto le Tribune dello Stadio di Corso Mazzini. La promessa è stata pertanto mantenuta grazie alla collaborazione dell'Assessore allo sport Dott. Eugenio Nocita, il Consigliere Giuseppe Faraldi e il Sindaco Alberto Biancheri che hanno dimostrato che quando c'è la volontà i fatti possono sostituire tranquillamente le parole. Un impegno che era stato preso con la tifoseria organizzata e che in pochi mesi è diventata una bellissima realtà.

"Ringraziamo di cuore - evidenziano i tifosi - inoltre tutti quelli che hanno presenziato all'apertura del museo e tutti quelli che, per motivi organizzativi e di spazio, non abbiamo potuto invitare a malincuore. D'ora in avanti i locali resteranno aperti al pubblico almeno tre giorni la settimana per permettere a tutti di visitarli. Restiamo sempre a disposizione di chi voglia donare al museo altro prezioso materiale che permetta di incrementare quello già esposto fino ad ora. La città quindi ha risposto in maniera incredibile a questo importante evento dimostrando che a Sanremo c'è ancora voglia di calcio dopo tanti anni di fallimenti e declino".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium