Attualità - 19 novembre 2014, 15:03

Già 4.000 visioni per il primo filmato della web serie dedicata al mondo della Pallanuoto

Le campionesse d'Italia della Mediterranea saranno infatti protagoniste di una serie di filmati, promossi dalla Rari Nantes di Luca Ramone, in accordo con Federnuoto, che racconteranno quello che non si vede durante le partite, per cui il back stage, l'attesa, le emozioni, gli allenamenti e i trasferimenti da una città all'altra in Italia e in Europa

Ha già totalizzato 4.000 visioni il primo filmato della serie dedicata al mondo della pallanuoto. Le campionesse d'Italia della Mediterranea saranno infatti protagoniste di una serie di filmati, promossi dalla Rari Nantes di Luca Ramone, in accordo con Federnuoto, che racconteranno quello che non si vede durante le partite, per cui il back stage, l'attesa, le emozioni, gli allenamenti e i trasferimenti da una città all'altra in Italia e in Europa.

Si tratta di mini filmati da dieci minuti ciascuno che verranno trasmessi settimanalmente sul sito della federazione da qui alla seconda fase del campionato di A1. Il tema sarà dedicato infatti al raggiungimento dei play off. La particolarità saranno le immagini sott'acqua, attraverso telecamere subacque. La web serie è stata presentata ieri sera durante la prima della stagione teatrale al Cavour alla presenza di Luca Ramone, del coach Marco Capanna e del Dirigente al Settore Sport del Comune di Imperia Giuseppe Enrico.

A fine percorso verrà realizzato un cortometraggio. "Si tratta di un modo per fare comunicazione - ha detto il presidente della Rari Luca Ramone - per fidelizzare i nostri tifosi più giovani e per allargare il campo a una platea di web utenti. A questo agganceremo lo streaming". Ecco l'anteprima del video che sarà proiettato questa sera:

Carlo Alessi