Al Direttore - 15 novembre 2014, 21:07

Imperia: chiusura via Amendola e via Bonfante in occasione di eventi, un lettore è d'accordo con Alessandro Casano

"Penso proprio che questa situazione possa configurare una interruzione di pubblico servizio e che via Bonfante possa essere mantenuta aperta al anche in occasione di fiere o manifestazioni"

"Mi associo convintamente alle considerazioni del Dott. Casano sulla chiusura di v. Amendola e v. Bonfante in occasioni di eventi o manifestazioni (fatto che avviene, ormai, diverse volte all'anno), perché da tempo volevo esprimerle.

Inconcepibile!!! Come si può interrompere l'unica via di accesso in città? Già quotidianamente, con le due vie aperte, si verificano ore critiche di accesso in città (vedi ad esempio mattino e ore 17-19) per il maggiore flusso veicolare proveniente da levante: constatazione giornaliera per chi, come me, viene ad Imperia da Diano Marina. Inoltre, vorrei sottolineare che la deviazione su v. G. Agnesi (via tortuosa, stretta e con incroci con alcune altre vie vi confluiscono o che si dipartono) è assolutamente inadatta a ricevere e smaltire un traffico veicolare intenso: infatti, anche il traffico in senso opposto risulta bloccato.

E poi, ha una carreggiata a norma per due sensi di marcia? Penso di no, poiché una corriera pubblica o un camion la bloccano se incrociano una autovettura che procede in senso opposto: già quotidianamente succede di vedere 'acrobazie' e calcoli millimetrici per procedere. Penso proprio che questa situazione possa configurare 'una interruzione di pubblico servizio' e che v. Bonfante possa essere mantenuta aperta al anche in occasione di fiere o manifestazioni: amministratori, pensateci. Io, qualche idea ce l'avrei.

Edo Marino, Diano Marina".

Redazione