/ Politica

Politica | 03 novembre 2014, 17:33

Ventimiglia: priorità restyling Tennis club o social housing? Campagna replica alla Malivindi

Ventimiglia: priorità restyling Tennis club o social housing? Campagna replica alla Malivindi

"Non si tratta di definire le priorità. Semplicemente sono due cose completamente diverse tra loro. Al consigliere Malivindi piace far polemica ma deve sapere che eravamo già al corrente del bando sul social housing”. Così Gabriele Campagna, assessore di Ventimiglia replica all’esponente di minoranza Silvia Malivindi (M5S).

“L’opera per il restyling del Tennis club è un bando dell’Assessorato al Turismo regionale che non comporta spese per le casse comunali. Il bando è stato pubblicato ed è noto a tutti”.

E sul progetto di social housing menzionato da Malivindi: “Evidentemente non ha letto bene il bando. Perché servono alcuni requisiti, che il Comune di Ventimiglia non ha in questo momento: avere un bene di proprietà comunale dove far ricadere il bando, operazione difficile perché sono quasi tutti in mano a Civitas. Si deve trattare di un bene immobiliare non occupato. Il bando prevedeva, inoltre, la vendita di un altro immobile per poter finanziare questo tipo di opera. A ciò dovevano essere aggiunti tra gli 80 e i 100 mila euro dalle casse comunali, che attualmente non sono a disposizione. Perciò mi preme sottolineare che non sono state definite priorità di sorta. Semplicemente sono due cose diverse”.   

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium