/ Politica

Politica | 03 novembre 2014, 17:13

Sanremo: problemi in via Domenico Cota al Solaro, le rimostranze del consigliere Baggioli (FI)

"Per chi non lo sapesse, via Domenico Cota è quella splendida stradina sterrata, di fronte all’entrata del prestigioso Hotel Nyala al Solaro, oggetto di propaganda elettorale da parte di alcuni attuali componenti dell’Amministrazione Biancheri".

Sanremo: problemi in via Domenico Cota al Solaro, le rimostranze del consigliere Baggioli (FI)

"Per chi non lo sapesse, via Domenico Cota è quella splendida stradina sterrata, di fronte all’entrata del prestigioso Hotel Nyala al Solaro, oggetto di propaganda elettorale da parte di alcuni attuali componenti dell’Amministrazione Biancheri. Eh si! Quei soggetti che, durante l’estenuante avventura primaverile chiamata volgarmente 'campagna elettorale', con macchina fotografica al seguito, spendevano parole e promesse circa l’asfaltatura, la messa in sicurezza, la cartellonistica, eccetera, in una zona caratterizzata da una presenza massiccia di abitazioni e quindi anche di concittadini".

Lo scrive in una nota il Consigliere di opposizione Simone Baggioli (Forza Italia), che prosegue: "Il risultato più sorprendente è l’indicazione della via in cartone plastificato che i residenti della zona hanno, di loro iniziativa, apposto sulla strada San Lorenzo. O, altro ancora e quasi da non credere, l’indicazione, tramite post-it applicato al citofono, sull’interno da chiamare, ed eventuale numero di telefono, per visite fiscali o, semplicemente, per la consegna di posta e/o materiale vario. Da non dimenticare il parcheggio non a norma con regolare cartello indicante 'divieto di accesso'. Residenti, anche loro, che pagano, correttamente, tutti i vari balzelli e tasse relative alle proprie abitazioni ma che vivono in una sorta di disagio impressionante. La cosa più divertente sarà leggere le risposte imbarazzate di qualche esponente dell’amministrazione attuale a questo mio articolo dando, ovviamente, la colpa di tutto a quella precedente! Come sempre del resto! Ma le promesse, ricordo, le hanno fatte loro. Come, ad esempio, il famoso 'No' all’aumento delle tasse comunali! Ahimè, non sono riusciti a mantenerla, come molte molte altre. O le varie alienazioni, tipo quella del tribunale per la quale, pare, che alcuni residenti delle immediate vicinanze, siano già in fase di impugnazione tramite legali di notevole esperienza e capacità sia della delibera sulle alienazioni, sia di quella concernente il bilancio di previsione, in attesa anche della futura Conferenza dei Servizi".

"Concludo ricordando - termina Baggioli - che domani e mercoledì è prevista una forte perturbazione a carattere temporalesco con rovesci che colpiranno in primis la nostra Provincia e il Basso Piemonte. Spero vivamente che il Sindaco Biancheri si attivi affinché non si verifichino situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. Tutti coloro che operano nel difficile campo della meteorologia consigliano la chiusura di scuole, del porto e controlli sui corsi d’acqua. Personalmente, nel dubbio, seguirei i consigli di chi ne sa più di me!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium