/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2014, 16:38

Sanremo: secondo tavolo del turismo in Comune, il 18 novembre incontro con la Regione per parlare di Expo

L’assessore regionale Berlangieri e il direttore regionale dell’agenzia In Liguria e della società Explora verranno a Sanremo per parlare agli operatori economici cittadini di come la Regione Liguria partecipa ad Expo.

Il tavolo del turismo di questa mattina

Il tavolo del turismo di questa mattina

Secondo tavolo del turismo stamani in Comune a Sanremo. L’assessore preposto, Daniela Cassini ha incontrato i principali operatori economici e turistici della città, soggetti privati e istituzionali, per pianificare i prossimi mesi ed omogeneizzare i calendari eventi.

“E’ stato un tavolo molto proficuo, è la seconda riunione che facciamo negli ultimi tempo e cerchiamo di essere molto operativi rispetto alle varie tematiche – ha dichiarato l’assessore alla Promozione Turistica Daniela Cassini – Con loro abbiamo riflettuto su alcuni passaggi fondamentali di qui ai prossimi mesi”.

Il primo appuntamento  è infatti fissato per il 18 novembre prossimo per parlare di Expo. L’assessore regionale Berlangieri e il direttore regionale dell’agenzia In Liguria e della società Explora verranno a Sanremo per parlare agli operatori economici cittadini di come la Regione Liguria partecipa ad Expo.

“Questo sarà momento di coinvolgimento di tutti gli operatori della nostra città” ha ribadito l’assessore che ha proseguito in merito alla riunione:  “Il discorso si è poi sviluppato su come organizzare il calendario 2015. E’ stata individuata l’ossatura per il primo semestre che avrà come riferimenti importanti i grandi appuntamenti sportivi da inizio anno a maggio, poi l’Expo 2015 da maggio ad ottobre con in mezzo il contenitore delle manifestazioni estive”.

Intervista a Daniela Cassini

A riguardo è prevista una festa di apertura della stagione estiva a giugno e una di chiusura a settembre. “Cerchiamo di riportare l’offerta turistica sanremese anche attraverso grandi eventi ad un livello qualitativo di richiamo”.

"Questi incontri sono fondamentali a maggior ragione adesso che ci sono problemi sia a livello di crisi economica in generale che di budget delle amministrazioni pubbliche, bisogna programmare bene per spendere al meglio le risorse e avere risultati concreti - ha ribadito Igor Varnero, presidente di Federalberghi Sanremo - è una richiesta che avevamo fatto a tutti i candidati sindaci di avere un tavolo del turismo efficiente dove esaminare le pratiche prima che vengano deliberate in modo da poter dare dei suggerimenti concreti rispetto alle esigenze del settore ricettivo e commerciale".

Intervista a Igor Varnero

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium